Val PusteriaBolzano (BZ) Trentino Alto Adige Italy - SurfTribe.it

Sei in: » Europa » Italy » Trentino Alto Adige » Bolzano (BZ) »

Val PusteriaL'Alta Pusteria è formata dai suggestivi paesi di Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies. Una vasta area che offre diversi caroselli sciistici: Sesto Pusteria con le sue discese sugli impianti di Monte Elmo e su quelli di Croda Rossa, con circa 30 chilometri di piste disponibili; a San Candido, si scia sui pendii del Monte Baranci, con 10 chilometri di tracciati. Le altre località dispongono di piccoli comprensori dedicati ai principianti. In Alta Pusteria, domina sicuramente lo sci di fondo.



Piste e impianti (Alta Pusteria)
Impianti: 27
Sci alpino: 50 Km di piste
Sci nordico: 150 Km di piste
E' disponibile l'innevamento artificiale

Info

Alta Pusteria
 Regione: Alto Adige
 Provincia: Bolzano
 Altezza: 1130 - 2200
 Valle: Val Pusteria

 Informazioni turistiche
 APT: 0474/710310
 Web: Disponibile

 Infoneve (22 01 2004)
 Altezza minima: 30
 Altezza massima: 150


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Bolzano (BZ)

Bolzano bolˈtsano, in loco bolˈdzano (ted.:Bozen bo:tsən̩ o bɔ:tsən̩; lad.:Bulsan bʊlˈzan) è la città capoluogo nonché comprensorio della provincia autonoma di Bolzano (Alto Adige). Ha quasi 100.000 abitanti (99.462 al 31 luglio 2006), prevalentemente di lingua italiana; sommando poi la popolazione intera della conca, questa salirebbe a 140.000 abitanti contando gli abitanti di Laives, Bronzolo, Vadena, Appiano, Cornedo e Terlano. La popolazione straniera al 31 dicembre 2005 ammontava al 8% sulla popolazione totale (7.929), la maggioranza dall'Europa extracomunitaria. Bolzano conseguì il diritto di città nel 1268.

Trentino Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige / Trentino-Südtirol è una regione dell'Italia nord-orientale di 0,9 milioni di abitanti, con capoluogo Trento. Confina a nord con l'Austria, a sud ed est col Veneto ed a sud e ovest con la Lombardia.

Storia
Fino alla fine della Prima Guerra Mondiale, il territorio faceva parte dell'Impero Austro-Ungarico, ed è passato all'Italia con il trattato di pace di St-Germain nel 1919. L'autonomia è la conseguenza dell'Accordo De Gasperi-Gruber. L'aggiunta Südtirol (trad.:Tirolo del sud o Tirolo meridionale) nella denominazione ufficiale è avvenuta agli inizi del nuovo secolo.

Street View
Video